Potrebbe esserci un titolo open world nel futuro di Team Ninja, lo studio giapponese noto per le saghe di Dead or Alive, Ninja Gaiden e Nioh. Il capo dello sviluppatore, Fumihiko Yasuda, nel corso di un’intervista concessa al portale locale JPGames, ha infatti specificato che in futuro l’obiettivo sarà quello di concentrarsi nello sviluppo di nuovi action game, anche se per il momento progetti per il ritorno di Ninja Gaiden e Nioh rimangono sospesi.
Piuttosto, Team Ninja avrebbe il piacere di misurarsi con il genere degli open world, molto in voga negli ultimi anni, oppure addirittura un progetto fantascientifico.
Team Ninja tra open world e fantascienza, cosa vedremo in futuro?
Quella dello studio nipponico è certamente una ambizione importante: misurarsi con una tipologia di gioco talmente abusata negli ultimi tempi che diventa difficile emergerne senza risultare banali. Una sfida che evidentemente alletta Team Ninja, comprensibilmente vogliosa di cambiare genere, provare qualcosa che non ha mai fatto prima, addentrandosi persino nello sci-fi.
Ed è difficile fare ipotesi al momento. Un eventuale gioco di genere fantascientifico è al momento complicato da immaginare per un team che finora si era occupato di ben altro. Potrebbe nascere una sorta di Nioh nel futuro, ma anche qualcosa di completamente diverso. Discorso simile si può fare per il presunto open world: in quel caso, un eventuale simil-Nioh sarebbe molto più facile da immaginare, anche se non si può ovviamente escludere nulla.
Nel frattempo, nell’immediato futuro di Team Ninja c’è il lancio della Ninja Gaiden Master Collection, pacchetto che include la fortunata trilogia di giochi delle generazioni Xbox, Xbox 360 e PlayStation 3. Il debutto è atteso nel mese di giugno per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.