In una categoria quasi interamente dominata da Nintendo con la serie di Mario Kart, dove Sony si inserirà nei prossimi mesi con il suo remake ispirato a Crash Bandicoot, Sega ha deciso di inserirsi in modo deciso con il suo Team Sonic Racing, in uscita il prossimo 21 maggio 2019. L’ultimo spin-off ispirato alla serie di Sonic the Hedgehog porta con sé molte novità che lo differenziano in modo decisivo dalla concorrenza, come il suo gameplay incentrato molto sul lavoro di squadra che strizza l’occhio a titoli del calibro di Splatoon (2015) e Overwatch (2016).
Pronto ad avere paura? Accendi il motore e preparati a scappare via dai fantasmi…
Mancano poco meno di due mesi al rilascio di Team Sonic Racing per tutte le principali piattaforme videoludiche (PC, PlayStation 4, Xbox e Switch) e Sega ha deciso di infiammare ulteriormente l’utenza svelando in un video uno dei tracciati più cupi del gioco “Haunted Castle” insieme alla corrispettiva colonna sonora realizzata dallo stesso compositore di Sonic Mania, Tee Lopes, e interpretata da S.A.M.E con Tei Sena al violino. Tee Lopes è riuscito a creare un brano “da brividi” che si integra perfettamente con il nuovo tracciato restituendo al giocatore una sensazione di cupo e spaventoso che lo accompagnerà per tutta la gara, tra esplosioni, acrobazie mirabolanti e Power-up tutti da scoprire.
Viste le premesse, non resta altro che aspettare il prossimo 21 maggio 2019 per poter finalmente entrare in pista al fianco di Sonic e dei suoi incredibili compagni.