Team Sonic Racing, il gioco di corse ispirato al mondo del porcospino blu più famoso del mondo, ha recentemente fatto il suo esordio su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Ciò di cui andremo a parlare adesso si riferisce proprio a quest’ultima piattaforma. Solitamente, all’acquisto di un nuovo titolo, ci sono sempre due tipologie di giocatori: c’è ad esempio quello che ha la frenesia di voler giocare subito e di saltare tutti i contenuti possibili e immaginabili, mentre dall’altra parte abbiamo il classico appassionato a cui non si può negare la degustazione di ogni singolo frame, introduzione della storia (se presente) e video vari.
Tali elementi dovrebbero essere la regola nel 90% dei casi, ma ci sono delle volte in cui purtroppo i sogni di questi gamer vengono infranti, e questo nello specifico è proprio uno di quei casi. Pare infatti che, a differenza delle versioni Xbox One e PlayStation 4, la versione Nintendo Switch di Team Sonic Racing non contenga alcuna introduzione cinematica al suo avvio. Un vero peccato se si pensa che, spesso e volentieri, queste piccole cose fanno la felicità di gran parte del pubblico, anche se questa volta pare che la motivazione sia di natura tecnica.
A spiegare nel dettaglio la situazione, infatti, interviene direttamente SEGA che, conscia del limite delle cartucce per la console Nintendo (ovvero circa 8 Gb), ha dovuto per forza di cose rinunciare all’inserimento dell’intro all’interno del gioco, dato che quest’ultimo ha il peso di circa 7 Gb, permettendo così a tutti i giocatori di non spendere più del dovuto per supporti più costosi e capienti.
Se stai pensando che questa feature potrebbe venire introdotta in futuro con un’eventuale patch, purtroppo devo darti una brutta notizia: la software house ha infatti dichiarato che l’introduzione di questo video (almeno per il momento) non è in programma in alcun modo, non trattandosi di una funzione necessaria al funzionamento del gioco. Per la felicità dei tuoi occhi, però, puoi vedere il filmato iniziale qui in basso.
Fonte: usgamer