Team17 e Balancing Monkey Games hanno annunciato la loro partnership per lo sviluppo di Before We Leave, titolo che entrambe le società ci tengono a definire non violento e che ci impegnerà a costruire delle città a partire dal 13 maggio, data in cui arriverà su Steam.
Ambientato in un mondo che si è ripreso dopo un’apocalisse, pronto ad esplorare e ristabilire la civiltà, Before We Leave ci mette alla guida di un gruppo di sopravvissuti incaricati di mappare nuove terre e scoperte.
Sin dal suo lancio iniziale, avvenuto lo scorso anno su Epic Games Store, il gioco ha beneficiato di numerosi aggiornamenti e aggiunte tra cui nuovi biomi, come paludi, foreste pluviali e nuove isole e nuovi veicoli e infrastrutture per arrivare al rilascio del pericolosissimo Kraken.
Ecco il nuovo trailer del gioco:
Caratteristiche chiave
- Espandi gli orizzonti: partendo da un piccolo accampamento, i giocatori dovranno attraversare montagne, foreste, oceani per arrivare perfino alle profondità dello spazio
- Tecnologie in crescita: man mano che i giocatori progrediscono, potranno avanzare anche le loro ricerche tecnologiche, per aumentare il loro livello di civiltà con navigazione, industria, commercio e tanto altro
- Mantieni i sopravvissuti felici: gestire una colonia non è semplice; in Before We Leave i giocatori dovranno tener conto dell’umore dei sopravvissuti così come dei livelli di inquinamento, di cibo e altre risorse
- Un mondo nuovo: con numerosi biomi pieni di risorse e misteriose reliquie da raccogliere, sta ai giocatori utilizzare al meglio il territorio e pianificare la loro espansione
- Colonna sonora di livello: Benedict Nichols (Omno, The Falconeer) ha composto una soundtrack di assoluto livello, adatta ad ogni leader benevolo, che ha vinto numerosi premi in collaborazione con James Dean di Akau Audio, che ha lavorato ai suoni in-game
Sam Barham, direttore creative di Balancing Monkey Games ha dichiarato:
“E’ fantastico essere riusciti a lavorare con Team17 per portare Before We Leave ad ancora più giocatori su Steam il mese prossimo. Abbiamo lavorato di continuo dal lancio del gioco per aggiungere tonnellate di cose nuove, non trascurando i dettagli. Siamo fieri di quello che abbiamo fatto per creare un’esperienza immersiva e ancora più bella per i nostri giocatori”.