Il curioso Teamfight Tactics prosegue con gli aggiornamenti donando nuovissimi contenuti ai suoi giocatori. Dopo l’update di Ascesa degli Elementi, che aveva dato una personalità a questo titolo rendendolo diverso dagli altri giochi della stessa categoria, andremo ora ad analizzare quello che sarà l’aggiornamento di Reckoning.
TEAMFIGHT TACTICS RECKONING
Analizziamo adesso l’update di Reckoning, ricco di novità sotto tutti i fronti. Dal nuovo set, alla modalità inedita fino ai personaggi esclusivi, questo aggiornamento cambierà il modo di giocare allo spin-off mobile di League Of Legends. La Riot Games ha fatto centro con questo update che, come i precedenti, attira un consistente numero di giocatori che torna di corsa sul proprio cellulare, tutti pronti a sperimentare le aggiunte del nuovo aggiornamento.
SHADOW ITEMS
Il tema principale che gli sviluppatori hanno voluto affrontare è proprio quello della lotta fra il bene ed il male con i nuovissimi Shadow Items: alcune componenti, già conosciute nel gioco, sono ora infuse con la Black Mist, ciò li rende uguali statisticamente ma li altera se combinati con oggetti più grandi.
I nuovi elementi possono essere raccolti sul carosello dell’unità o dalla nuova armeria del gioco, questa si apre a round alterni ed offre ai giocatori una scelta di oggetti che potrebbero essere Shadow o normali. Nel frattempo, i mostri neutrali continueranno a rilasciare solo oggetti normali.
NUOVI TRATTI
Sono stati aggiunti nuovi tratti, uno fra questi è quello Draconico: durante la partita spunteranno delle uova che ad ogni round cresceranno sempre di più fino a schiudersi, uscirà fuori un campione draconico o qualcos’altro? Il bene ed il male avranno tratti che li renderà incompatibili se messi insieme in squadra, ma più forti quando si affronteranno.
NUOVI PERSONAGGI
Fra i nuovi campioni possiamo notare un’aggiunta molto singolare: Little Devil Teemo. Questi costerà 0 monete, ma in cambio ti prosciugherà gli HP man mano che rimarrà sul campo di battaglia. Parliamo quindi di un valido alleato che scenderà in combattimento senza farti pagare il suo valore leggendario, ma che potrebbe però ucciderti. Annunciato il ritorno di Draven che si unirà al gioco nella patch 11.9 in arrivo il 28 aprile.
NUOVA MODALITA’
Teamfight Tactics aggiunge anche una nuova modalità chiamata Hyper Roll che i giocatori potranno testare come parte di TFT Labs. Questa modalità di gioco si concentra sul rendere le partite più veloci facendo perdere una determinata quantità di HP ogni volta che i giocatori perdono un round e proseguendo con un level-up automatico.