Il publisher PQube e lo sviluppatore CooCooSqueaky hanno ufficialmente annunciato la data d’uscita di Tears of Avia, prevista per il 24 settembre 2020 solo in digitale, su PC (tramite piattaforma Steam) e Xbox One.
Tears of Avia: un gameplay dalle vaste possibilità strategiche
Tears of Avia è un’RPG strategico a turni che concede al giocatore la possibilità di combinare ed esplorare tantissime abilità. Con la scelta di ben cinque classi, è possibile impostare e valutare un’infinita quantità di strategie che valorizzino le abilità magiche e di combattimento di ogni personaggio.
Le meccaniche di gioco ti consentono di scegliere tra:
- Le classiche abilità offensive e difensive;
- Attacchi in mischia e a distanza;
- Incantesimi dannosi e di supporto.
Queste sono solo tre delle possibili combinazioni, ma il titolo offre tanti altri approcci che regalano al giocatore una vasta personalizzazione dell’esperienza di gioco.
PQube mostra un video ricco di dettagli sul gameplay
PQube ha voluto mostrare un video di otto minuti, sul gameplay di Tears of Avia. In questi minuti, il titolo rivela molti dettagli sulle meccaniche di gioco, mostrando la possibilità di acquistare oggetti dai mercanti di zona, di accedere ai viaggi rapidi, e infine un vero e proprio assaggio di gameplay.
La “turnistica” è classica del genere ma il sistema di abilità, rivela già dai primi minuti di gioco le ampie possibilità del titolo. Ogni personaggio è specializzato in un’arma o abilità magiche, tra offensive e difensive, e in base a dove lo si posiziona si può dare vita ad una strategia vincente oppure fallace. Una cascata di frecce, una magia che scaglia palle infuocate ecc.
Il video dà al giocatore una panoramica completa, seppur base, del titolo in modo da mostrare tutte le potenzialità di Tears of Avia e da toccarne tutti gli aspetti.
Senza ulteriori chiarimenti, vi lasciamo alla visione del video-gameplay, a seguire!