In Inghilterra, nelle ultime ore, lo sviluppatore CooCooSqueaky ha annunciato che durante il quarto trimestre del 2019 vedremo l’arrivo di un nuovo RPG per Xbox One e PC. Il titolo? Tears of Avia.
Il gioco in questione è un RPG strategico a turni ambientato ad Estera. Quest’ultimo, un mondo un tempo ricco di vita e meraviglioso, è stato dilaniato dalla guerra tra le due principali città-stato.
Costruisci il tuo esercito e avventurati verso luoghi inesplorati ricchi di segreti che si celano dietro le antiche città abbandonate. Alla fine il compito di decidere il futuro di Estera sarà unicamente nelle tue mani.
Caratteristiche principali
Personaggio – Gioca nei panni di un vasta selezione di personaggi e avventurati attraverso Estera. Ogni personaggio è dotato di proprie abilità che lo contraddistinguono.
Combattimento – Crea il tuo team da cinque persone scegliendo tra le diverse classi a disposizione. Combina più abilità uniche per migliorarle e aumenta le statistiche del personaggio attraverso il livellamento del proprio albero delle spells.
Strategia – Combina le abilità per creare combo potentissime. Le abilità potranno essere di due tipi: attacco e difesa.
Narrativa – Prendi in mano le redini del tuo destino e decidi tu stesso come tutto andrà a finire, ma stai attento perchè le azioni negative potrebbero non essere ben viste ad Estera.
Mondo – Esplora questo fantastico mondo e fermati qualche minuto ad osservare i vari scorci ancora privi del dominio della città-stato. Dalle vette della Torre degli Antichi alle terre di Arralash il mondo sarà tutto a tua completa disposizione.
Il gioco non ha ancora una data precisa di uscita, l’unica cosa che abbiamo è una finestra che va da ottobre a novembre. Sarà acquistabile per PC mediante Steam, mentre per Xbox One potrai acquistare il titolo con Xbox Live.