Che il Giappone riceva sempre le cose migliori è un dato di fatto e ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, tuttavia questo artbook dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un vero e proprio colpo al cuore.
Infatti il 30 agosto 2024, su suolo giapponese verrà lanciato l’artbook “Master Works” il quale altri non è che un gigantesco tomo dedicato al meraviglioso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Questo conterrà la bellezza di 464 pagine a colori, in A4, con bozzetti, design e tutto ciò che c’è di artistico dedicato al capolavoro che abbiamo potuto ammirare su Nintendo Switch.
Come si arriva a Tears of the Kingdom
Il libro è suddiviso in 3 sezioni, le quali sono dedicate rispettivamente al materiale artistico, agli oggetti che potrai utilizzare nel titolo e alla trama del gioco. Tutto ciò promette di darti uno sguardo approfondito al capolavoro di Nintendo, dandoti anche una sorta di Making of… delle avventure di Link.
Questo grazie anche alla grande quantità di storyboard presenti, ai bozzetti concettuali, alle illustrazioni inedite e molto altro ancora…praticamente un must per tutti i fan di The Legend of Zelda.
Tutto molto bello, peccato che allo stato attuale non ci siano notizie certe per un eventuale lancio in occidente, ma ovviamente speriamo di sì. Se questo non accadesse, ti lascio qui qualche immagine per rifarti gli occhi e “rosicare” un pochino.
Non è la prima volta che viene rilasciata un’opera del genere, infatti in passato era già stato rilasciato l’art book chiamato “Creating a Champion”, il quale era praticamente la stessa cosa di “Master Works”, ma dedicato a Breath fo the Wild.