L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di poter giocare al meraviglioso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il quale ha raggiunto il gradimento sia dei fan che della stampa specializzata e potendosi forgiare, a giusta causa, dello status di capolavoro. Ma qualcuno è venuta in mente un’idea parecchio bizzarra ovvero come sarebbero le cut scene di Tears of the Kingdom su Game Boy?
Tears of the Kingdom è meraviglioso anche in versione Game Boy
A rispondere a questa domanda ci ha pensato il canale YouTube it, il quale ha preso una selezione delle più icone scene di intermezzo del capolavoro di Nintendo e le ha trasformate, facendo una sottospecie di demake. Possiamo vedere la sequenza iniziale del gioco, in cui Zelda e Link si imbattono in…no vabbè qui mi fermo perché Tears of the Kingdom va assaporato fin dall’inizio, quindi se non ha giocato al titolo attenzione a guardare il canale YouTube di it, visto che oltre al video che ti ho lasciato sopra, ha altri contenuti simili.
Il lavoro è realizzato in modo splendido ed è straordinariamente fedele a ciò che avremmo potuto vedere su un Game Boy negli anni ’90. L’animazione è limitata a pochi frame di movimento qua e là, ma il modo in cui i personaggi si muovono sullo schermo è magnificamente efficace. La musica, poi… un vero piacere per le orecchie.