Finire The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom mettendosi qualche restrizione autoimposta è sicuramente una sfida notevole, data la vasta quantità di contenuti a disposizione. Ma riuscire a farlo senza nemmeno mettere piede sulla superficie di Hyrule? Questo sembra davvero impossibile, vero…? Beh, non proprio.
E io in Tears of the Kingdom ad Hyrule non ci vado…
Ebbene, sembra proprio che l’utente Reddit Black_Hand_Gotthard ci sia riuscito. Come riportato da Polygon, è riuscito ad attraversare con successo le varie Isole del Cielo utilizzando dispositivi Zonau come il Glider e una propria Airbike personalizzata, evitando qualsiasi necessità di atterrare sulla superficie.
Nel post su Reddit citato, è possibile vedere che il giocatore è riuscito a portare a termine il gioco senza sbloccare neanche una delle mappe di superficie. Inoltre, oltre all’uso della tecnologia Zonau, è stato fatto un largo uso delle fate per attenuare i danni da caduta mentre visitavano il maggior numero possibile di santuari per avanzare nella trama.
È stato anche possibile visitare due dei quattro templi principali, entrambi situati in cielo. Una delle battaglie contro i boss, di solito, richiede l’utilizzo della paravela per essere affrontata con relativa facilità. Ma siccome Black_Hand_Gotthard non poteva atterrare sulla superficie e ottenere la paravela, ciò ha reso la sfida molto più impegnativa.
Naturalmente, per completare il gioco, è necessario scendere nelle profondità sotto la superficie. Fortunatamente, è possibile andare direttamente dalle Isole del Cielo alle profondità senza mai toccare la superficie, ed è probabile che in questo caso le fate siano state di grande aiuto. Sicuramente non è stata una sfida semplice, ma tanto di cappello a Black_Hand_Gotthard che è riuscito in questa titanica impresa.