Tech Corp. è un gestionale che porta di un passo in avanti il genere, rendendolo quasi un simulatore. Noi di iCrewPlay, dopo averlo giocato, ne abbiamo fatto una videorecensione che puoi trovare alla fine dell’articolo oppure su YouTube. Ma di che gioco stiamo parlando?
Il titolo è un singleplayer, sviluppato da Mardonpol Inc. e pubblicato da 2tainment GmbH, il quale ci metterà nei panni di un giovane imprenditore che fonderà la sua azienda di prodotti e software ad alta tecnologia.
Una volta assunti i primi dipendenti, il gioco inizierà a prendere forma, mostrando anche un po’ il fianco ad alcuni difetti, nonostante le ottime idee. Ogni dipendente avrà i suoi punti di forza e punti deboli, insieme ad una barra che segnerà il suo livello di stanchezza, che non sarà da sottovalutare. Un lavoratore stanco produrrà di meno o commetterà errori. Lo scopo di Tech Corp. è riuscire a guadagnare più soldi possibili per ingrandire l’azienda per poterne guadagnarne molti di più, così da espandersi e aumentare la notorietà dei nostri prodotti, completamente personalizzabili: dal nome alle componenti utilizzate.
La personalizzazione è sempre una cosa assolutamente positiva, ma nel caso di questo gioco è anche un difetto, dato che la stessa profondità mostrata nei prodotti non si estende alla personalizzazione dell’azienda, molto poca e blanda. Pochi colori per i tavoli e gli unici oggetti da poter sistemare all’interno del nostro garage-ufficio sono quelli che serviranno a diminuire il valore di stanchezza dei nostri dipendenti.
Inevitabilmente, come ogni titolo del suo genere, ha un alto valore di rigiocabilità, ma che – come abbiamo potuto vedere – manca di cura per i dettagli. Probabilmente è da imputare al suo essere in accesso anticipato, cosa che può essere anche presa positivamente, in quanto significa che potranno essere aggiunte nuove feature o nuova oggettistica col passare del tempo. Dipende tutto da come gli sviluppatori giocheranno le loro carte e da quali intenzioni hanno in proposito.
Tech Corp. è gioco acquistabile sulla piattaforma Valve Steam a 16,79 euro. Ti ricordo di guardare la nostra videorecensione su YouTube per vedere tutti i dettagli del titolo.