Techland, casa di sviluppo creatrice di Dying Light, Dying Light 2 e della serie Dead Island è stata costretta a smentire le voci di corridoio inerenti alla possibile acquisizione da parte di Microsoft. Anche noi di iCrewPlay abbiamo pubblicato un articolo proprio su questo argomento, quindi se sei totalmente all’oscuro dei fatti ti invitiamo a recuperare l’articolo pubblicato il 13 febbraio.
Microsoft non acquisterà Dying Light 2
È già da un anno che circolano alcune voci su una possibile acquisizione da parte di Microsoft di diversi studi polacchi e giapponesi. Tra questi studi spiccherebbe Techland, la casa di sviluppo dietro la serie di Dying Light e Dead Island. Tuttavia la società polacca ha rilasciato una dichiarazione nel mese di maggio 2020, specificando che durante il colloquio con Microsoft non è stata minimamente menzionata una possibile acquisizione.
Ciononostante durante il fine settimana ha iniziato a spopolare sul web un particolare tweet pubblicato da un podcaster ufficiale di Xbox. Il creator ha dichiarato che Microsoft potrebbe essere in trattative con l’azienda di Wroclaw per rendere Dying Light 2 un esclusiva Xbox.
Questa recente dichiarazione ha costretto il Community Manager di Techland a rilasciare la seguente dichiarazione:
“Ricevo molti messaggio inerenti alla possibile acquisizione di Dying Light. Anche l’anno scorso abbiamo smentito queste dichiarazioni e oggi siamo qui per fare la medesima cosa. Techland è uno studio indipendente e non è stato acquistato da un altro editor”
Più diretti ed espliciti di così sarebbe impossibile. Con questo non possiamo escludere del tutto una possibile acquisizione in futuro, tuttavia non avrebbe alcun senso rendere Dying Light 2 un esclusiva Xbox senza il minimo preavviso, dato che in passato Techland ha annunciato che il suo ultimo titolo è stato sviluppato anche per PlayStation 4 e PlayStation 5.
Senza dimenticare che un recente leak mostrava la collector edition di Dying Light 2 e all’interno dell’immagine erano presenti sia la versione Xbox che quella per PC e PlayStation.
Questa recente corsa agli acquisti da parte di Microsoft ha instillato all’interno delle community qual si voglia teoria o complotto, tanto da far circolare la voce di una possibile acquisizione di Kojima Production da parte dell’azienda americana. Conviene interpretare queste notizie cum grano salis, senza lasciarci prendere dal flame o dalle false speranze.
Dying Light 2 verrà rilasciato il 31 dicembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.