Finalmente Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder Revenge è diventato realtà! Durante il Nintendo Indie World Showcase sono stati presentati svariati titoli che arriveranno su Switch, fra questi non è passato in sordina l’atteso gioco delle tartarughe mutanti. Già annunciato su PC, il titolo in questione si ispira al predecessore degli anni ’80.
COSA SAPPIAMO SU TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES SHREDDER REVENGE
Sviluppato dalla Tribute Games, responsabili di Scott Pilgrim vs The World, e pubblicato da Dotemu, Streets of Rage 4 e Metal Slug, Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder Revenge ha come protagoniste le iconiche tartarughe mutanti, esperte nelle arti marziali, intente ad affrontare il malvagio Shredder e i suoi ninja dal Clan del Piede.
Come si può notare nel trailer su YouTube, lo stile è pienamente anni ’80 e richiama i più classici dei picchiaduro. Dalla descrizione stessa del gioco, possiamo dedurre le linee generali del titolo:
“Ispirato all’iconico design delle Tartarughe nel 1987, Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder Revenge dà vita ai ninja più virtuosi di New York City, con una splendida pixel art che rende giustizia al retro game della tua sala giochi preferita. Dagli scontri con rivali famigerati come Bebop e Rocksteady, ai ritorni in luoghi caratteristici come Dimension X, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder Revenge è una celebrazione corposa dei classici picchiaduro TMNT, aggiungendo però i suoi tocchi moderni“.