In una recente intervista a Polygon è stato scoperto che è in fase di sviluppo una trasposizione videoludica della graphic novel Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin.
L’annuncio è stato dato da Doug Rosen, vice presidente di Paramount Global, che ha descritto il titolo in arrivo come un’action RPG molto oscuro e maturo, estremamente simile God of War di Santa Monica Studios.
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin si sa troppo poco
Sebbene i dettagli siano al momento scarsi e secondo Rosen manchino ancora alcuni anni prima dell’uscita, ha chiarito che il gioco sarà “fedele alla storia dell’arco narrativo di The Last Ronin“, e si rivolgerà a un pubblico adulto.
Non sorprendentemente, lo sviluppatore non è ancora stato annunciato, ma è stato rilevato che si tratterà di un progetto AAA. Pubblicato nel 2020, Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin è una miniserie di cinque parti che segue l’ultima tartaruga sopravvissuta, Michelangelo, nella sua lotta contro il Clan del Piede per vendicare le altre tartarughe e il maestro Splinter. Il gioco, seguirà la trama della graphic novel e sarà un’avventura in single player.
La narrativa è stata scritta da Kevin Eastman, mentre il concetto originale è stato ideato dal co-creatore del franchise, Peter Laird, alla fine degli anni ’80. Attualmente la serie sta ricevendo un sequel sotto forma di un’altra miniserie intitolata The Last Ronin – Lost Years, che dovrebbe durare complessivamente quattro numeri.
Sebbene The Last Ronin sia l’unico gioco delle Tartarughe Ninja attualmente annunciato, Rosen ha lasciato intendere che potremo aspettarci altri titoli in arrivo per il franchise. Proprio l’anno scorso, le Tartarughe Ninja sono tornate alla ribalta nell’industria videoludica dopo alcuni anni di silenzio, con l’uscita sia di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge che di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.
Oltre allo sviluppatore, non è stato annunciato nemmeno dove uscirà questo nuovo, fantomatico gioco dedicato alle Tartarughe Ninja, ma possiamo azzardare che si tratterà di un’esclusiva PlayStation 5, Xbox Serie X/S e PC, lasciando di fatto indietro la vecchia generazione.