Bandai Namco ha annunciato che Tekken 7, il primo picchiaduro della serie in 3D e ultimo uscito in ordine cronologico, ha raggiunto le 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, diventando così il secondo gioco più venduto della serie.
Tekken 7: il tweet di Katsuhiro Harada
Katsuhiro Harada, general manager di Bandai Namco e produttore di Tekken, ha scritto un post sul suo profilo Twitter per annunciare di aver superato il traguardo delle 7 milioni di copie vendute da Tekken 7, picchiaduro famosissimo e sempre più popolare prodotto dalla casa giapponese. Per celebrare il traguardo raggiunto nel tweet è stata inserita anche un’immagine celebrativa con tutto il roster del gioco, aggiornato con le ultime aggiunte.
TEKKEN 7 had achieved Over 7 million sales !
Season 4 characters are added to the commemorative illustration.鉄拳7が700万枚超を達成致しました。
シーズン4キャラクターを追加した記念イラストを公開!#TEKKEN7 #TEKKEN #鉄拳7 #鉄拳 #ありがとう pic.twitter.com/TF0UZxPS6R— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) April 16, 2021
Tekken 7, anche se ormai vicino al suo quarto anno di vita, non smette di avere successo. Basta pensare che l’annuncio della vendita di 6 milioni di copie era stato dato a settembre 2020, e che quindi è stato venduto 1 milione di copie in poco più di 6 mesi. Il raggiungimento di questo traguardo è arrivato più rapidamente rispetto al passato, infatti il gap fra le 5 e le 6 milioni di copie è stato raggiunto in circa un anno.
Il merito del successo del gioco è anche degli sviluppatori, che continuano a supportarlo con contenuti e aggiornamenti. Proprio qualche giorno fa avevamo visto l’aggiunta del personaggio di Lidia Sobieska e dello stage di Island Paradise.
Ricordiamo che è possibile giocare a Tekken 7 su PlayStation 4, Xbox One e PC. I giocatori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S possono utilizzare il titolo grazie alla retrocompatibilità.