Tekken 8 è un gioco molto atteso dai fan dei giochi picchiaduro, tuttavia ci sono ancora molte incertezze sul titolo della Bandai Namco e per tale motivo recentemente il produttore e direttore della serie, Katsuhiro Harada, ha rivelato alcune novità tecniche che faranno felici i giocatori.
Tekken 8: un grande cambio
Katsuhiro Harada ha annunciato tramite i suoi social network che il nuovo capitolo della saga avrà il crossplay, perciò tutti i giocatori delle varie piattaforme potranno sfidarsi online liberamente. Inoltre è stato confermato che il nuovo titolo userà il rollback netcode, un sistema di rete che garantisce partite fluide e senza lag. Queste nuove features sono una vera rivoluzione per la saga dato che beneficeranno enormemente l’aspetto competitivo del franchise, il quale vanta una comunità ampia e attiva. Vi ricordiamo che il crossplay aumenterà il numero di giocatori e ridurrà i tempi di attesa, mentre il rollback netcode promette di rendere le partite più responsive.
Harada ha approfittato dell’occasione per spiegare perché il cross-play non era presente nel settimo titolo della saga, il qual è uscito per PlayStation 4, PC e Xbox One nel 2018. Il creativo ha affermato di aver suggerito questa funzione per le 2 piattaforme principali ma Sony ha rifiutato la sua proposta. “Quando sono uscite le console di vecchia generazione ho proposto il crossplay tra le 2, tuttavia il disaccordo di Sony ed i problemi di sicurezza P2P hanno reso il tutto impossibile”, ha dichiarato Harada.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.