Da pochi giorni è finalmente uscito Tekken 8, l’atteso picchiaduro Bandai Namco che prosegue una delle saghe videoludiche più famose di sempre, la quale da quasi dieci anni era ferma al settimo capitolo. Lo sforzo del publisher in quanto a pubblicità è stato a dir poco mostruoso, con una serie di trailer pubblicitari, tra cui uno live-action, atti a far crescere l’hype dei fan nei confronti del titolo. Bandai non ha però deciso di fermarsi e sembra voler continuare a spingere.
Tekken 8 esce fuori dallo schermo
Ne è una prova il recente spettacolo di luci che si è tenuto a Londra, dove una serie di droni sono stati disposti nel cielo della città inglese per ricreare, tramite le luci, una scena di combattimento. In uno spettacolo simile a quello che ha visto protagonista Neon Genesis Evangelion lo scorso mese in Giappone. I droni hanno ricreato una scena dai trailer per poi mostrare il logo di Tekken 8, con sotto la dicitura “OUT NOW“.
Bandai Namco sembra voler puntare davvero tutto su questo gioco e come si è saputo grazie a SteamDB: il day one è andato piuttosto bene per il titolo. Ricordiamo che dal 26 gennaio Tekken 8 è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series S/X, e su Steam. Adesso non ci resta solo scoprire come sarà il futuro della saga di Tekken.
#TEKKEN8 Drone show over Tower Bridge last night 😍 pic.twitter.com/iuH9VqWpcI
— Bandai Namco UK (@BandaiNamcoUK) January 26, 2024