Tekken 8 è ormai un successo nel panorama dei picchiaduro, con una campagna promozionale portata avanti da Bandai Namco che aveva l’intento di promuovere il gioco con diversi trailer, anche invitando diversi giocatori professionisti per partecipare al trailer live action. A livello di vendite e giocatori connessi ha già superato Mortal Kombat 1 e si sta avvicinando all’avversario Street Fighter 6.
Aumentano i costi per Tekken 8
Recentemente Katsuhiro Harada, il director della saga di Tekken sin dai tempi della prima PlayStation, si è espresso in merito ai costi nell’industria dei videogiochi moderna, parlando proprio di Tekken 8. Rispondendo al post di un utente contrario ai DLC e alle microtransazioni:
“I costi di produzione rispetto agli anni ’90 sono più che decuplicati, e sono due o tre volte di più rispetto a Tekken 7“.
Il post, pubblicato su X continua: “Probabilmente si ricorda solo dei giochi che giocava da piccolo e non pensa ai tempi che cambiano e ai costi che ci sono… Vuole che la smettiamo di lavorare e supportare il gioco“. Con queste parole Harada sottolinea quanto i costi al giorno d’oggi siano altissimi per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. E quanto DLC e microtransazioni siano secondo lui essenziali per mantenere a galla un’azienda.