Ieri è finalmente uscito Tekken 8, l’attesissimo picchiaduro su cui Bandai Namco negli ultimi mesi ha puntato tutto, basti pensare alla miriade di trailer a riguardo. Dal 26 Gennaio è infatti possibile giocare su PlayStation 5, Xbox Series S/X e su Steam alla nuova iterazione di una delle saghe picchiaduro più famose di sempre. Tutto il pubblico si aspettava un successo enorme all’uscita di questo titolo, e le aspettative sono sono state certo deluse: d’altronde anche il CEO dietro a Tekken di è dimostrato soddisfatto del successo della demo.
Tekken 8 sembra pronto a lottare
Nel giro delle prime 24 ore si è registrato su SteamDB un picco di giocatori in contemporanea di ben oltre 40 mila, che ha piazzato dignitosamente il titolo in classifica coi suoi rivali storici Street Fighter e Mortal Kombat. Se a confronto il titolo Warner Bros. Games ha registrato 26,576 giocatori attivi contemporaneamente, lo sfidante Capcom non è stato raggiunto: per Street Fighter 6 il picco di giocatori è stato 70,573.
Ma la sfida è ancora aperta e Tekken, con i suoi 49,977 giocatori, potrebbe essere pronto a rimontare con la sua stagione di lottatori: ricordiamo infatti che Eddy è stato annunciato come combattente DLC, e questo potrebbe aver scoraggiato qualcuno dall’acquisto, data la popolarità del personaggio.