Bandai Namco è l’ultima compagnia a rivelare i propri risultati finanziari per il recente periodo e durante la riunione con gli investitori, i capi del publisher giapponese, avrebbero ammesso che Tekken 8 dovrebbe uscire nell’anno fiscale compreso tra il 2023 e il 2024. Da notare che si parla di anno fiscale, non solare, questo significa che questo periodo è compreso tra l’aprile 2023 e il marzo 2024. Se hai fatto bene i conti, potremo partecipare nuovamente al torneo del pugno d’acciaio prima dell’aprile 2024.
Altri giochi oltre a Tekken 8
Nonostante questa generica informazione sul famosissimo picchiaduro, non ci sono ulteriori dettagli sul come potrebbe essere. Oltre a questo non si ha una data di uscita ben precisa, nonostante questo sia già stato annunciato all’evento PlayStation State of Play. Per adesso ti dovrai accontentare di una finestra di lancio.
L’unica cosa che finora possiamo fare è ipotizzare come potrebbe essere Tekken 8. Il titolo sicuramente presenterà una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti rispetto ai titoli precedenti, tra cui una grafica più avanzata, una maggiore personalizzazione dei personaggi e una trama più coinvolgente.
Da fan della saga potrai anche aspettarti una serie di nuovi personaggi giocabili, tra cui alcune vecchie conoscenze che faranno il loro ritorno e alcuni nuovi volti che verranno introdotti per la prima volta in Tekken 8.
Infine il gioco presenterà sicuramente l’immancabile modalità online, in cui troverai tornei e sfide, che permetteranno ai giocatori di sfidarsi contro altri appassionati di tutto il mondo.
Tuttavia Bandai Namco, non è solo Tekken, infatti pare che ci sia una joint venture con From Software, la quale porterà oltre all’annunciato Armored Core VI: Fires of Rubicon anche altri titoli. In moltissimi fan sperano vivamente in un’espansione per il pluripremiato Elden Ring.
Infine, sempre restando in tema di progetti extra, Bandai Namco starebbe lavorando fianco a fianco con alcuni studi esteri come ad esempio Limbic Entertainment il quale è porterà Park Beyond e SuperMassive Games il quale darà altri titoli della Dark Pictures Antology tra cui Directive 8020.
Di carne al fuoco ce ne tantissima, staremo a vedere quando potremo assaggiarla tutta!