Negli ultimi mesi Tekken 8 è stato al centro dell’attenzione dei fan dei picchiaduro, e le opinioni di pubblico e critica sembravano elogiare l’ultimo lavoro di Bandai Namco. Adesso però l’opinione dei videogiocatori sembra essere cambiata, e la causa sarebbe il sistema di microtransazioni recentemente aggiunto al titolo, nonché la presenza di un simil Battle Pass.
Microtransazioni e negozio a pagamento in Tekken 8
Con un recente update sono state aggiunte alcune feature al titolo che prevedono delle microtransazioni, e si sa qual è la reazione dei giocatori quando vengono aggiunte le microtransazioni in un gioco venduto a prezzo pieno. Il Tekken Shop sarebbe proprio un negozio dove comprare, con valuta reale, accessori, costumi alternativi per i personaggi ecc… E oltre a questo è stato aggiunto anche il Fight Pass, che permette, a chi è disposo a sborsare altri soldi, di ottenere nuovi oggetti.
Queste manovre, mai pubblicizzate e aggiunte solo due mesi dopo l’uscita del gioco, hanno fatto infuriare non poco i fan, che hanno iniziato a tempestare di recensione negative il titolo. Ad ora Tekken 8 su Steam è “nella media”. Con le recensioni che stanno abbassando il punteggio ben oltre il 60% probabilmente Bandai Namco risponderà presto alle critiche, e noi rimarremo sicuramente aggiornati.