Dopo un recente aggiornamento della pagina Steam del titolo, Tekken 8 ha rivelato i suoi requisiti per PC. La prima cosa che si nota è sicuramente il notevole peso del titolo, di ben 100 GB. Una richiesta non da poco per molti PC, ma i titoli moderni che chiedono degli spazi di memoria simili sono sempre più numerosi. Molti altri dati sono più prevedibili, come i 16GB di RAM. In seguito i requisiti completi:
Requisiti minimi
Sistema operativo: Windows 10 64-Bit
Processore: Intel Core i5-6600K / AMD Ryzen 5 1600
RAM: 8GB
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1050Ti / AMD Radeon R9 380X
DirectX: versione 12
Spazio su disco: 100GB
Requisiti consigliati
Sistema operativo: Windows 10 64-Bit
Processore: Intel Core i7-7700K / AMD Ryzen 5 2600
RAM: 16GB
Scheda video: Nvidia GeForce RTX 2070 / AMD Radeon RX 5700 XT
DirectX: versione 12
Spazio su disco: 100GB
Ricordiamo che Tekken 8 è in arrivo il 26 gennaio 2024 e sarà disponibile per le seguenti piattaforme: PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Visto il peso del gioco non vi sarà né una versione per console di old gen né un porting per Nintendo Switch, che potrebbe realisticamente essere realizzato solo tramite cloud o pesanti compromessi.
Tekken 8 avrà un’interessante cast di personaggi, molti dei quali sono stati rivelati negli ultimi mesi. Tra questi il più recente è Lao Kliesen, un’aggiunta recente alla saga, essendo apparso per la prima volta nel sesto capitolo della serie. Lao proviene dalla Germania ed utilizza lo stile di combattimento “Baji Quan”. Il suo nuovo look è stato mostrato in un recente trailer.
Le uscite dei picchiaduro in questo periodo sono senza dubbio numerose ed importanti. Ognuna di queste sta portando delle rivoluzioni o nuovi punti di partenza a saghe storiche e Tekken 8 non sembra voler deludere le aspettative. Il core gameplay del titolo verrà infatti toccato attraverso nuove meccaniche come il nuovo Rage System e l’Heat System che mette un accento sull’aggressività dei player.