Tekken 8 si appresta ormai a fare la sua trionfale entrata in scena su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S (sebbene il suo predecessore Tekken 7 tenga ancora banco dopo anni dalla release!) nel corso del 2024, o nella migliore delle ipotesi a fine 2023. Dopo il reveal ufficiale del nuovo capitolo della storica serie di picchiaduro, Capcom non ha rivelato molte informazioni sul gioco, almeno finora!
Nelle ultime ore infatti si sono tenute le finali del Tekken World Tour, che si sono rivelati il perfetto palcoscenico perché Kohei Ikeda e Katsuhiro Harada di casa Capcom (rispettivamente Game Director e Producer di Tekken 8) fornissero nuovi dettagli con un nuovo e corposo gameplay ricco di informazioni sul rinnovato combat system:
Tekken 8 rinnova il sistema Heat e non solo!
Gli sviluppatori vogliono perfezionare ulteriormente la formula di gameplay ormai ben rodata della serie, introducendo sostanziali novità senza però snaturarne la natura. Il sistema Heat (utilizzabile quando i personaggi avranno una salute pericolosamente bassa) avrà ora una durata di soli 10 secondi e utilizzare l’Heat Dash e l’Heat Smash sarà ora più semplice; tornerà anche la feature della salute recuperabile.
Inoltre, gli sviluppatori hanno anche parlato di altri aspetti del gioco, principalmente hanno però fatto un primo accenno al roster, che sarà, a detta loro, il più ricco e variegato che mai per la serie. Ancora nessun accenno però alla trama della modalità Storia, che vedrà la conclusione della saga dei Mishima e molti ipotizzano si possa collegare con la prossima stagione dell’anime Netflix Tekken Bloodline.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Tekken 8, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!