Secondo i dati finanziari riportati da alcuni reporter del settore, Bandai Namco può gioire per il successo del suo celebre picchiaduro, Tekken 8. Lanciato il 26 gennaio 2024, il gioco ha venduto 2 milioni di copie in soli tre settimane. Questo risultato è particolarmente notevole considerando che il genere è considerato di nicchia e poco praticato. Un plauso va a Bandai Namco e al suo team per aver creato un eccezionale picchiaduro, l’ottava incarnazione diretta del brand.
Traguardi e delusioni per Tekken 8
Nonostante il successo di Tekken 8, alcuni reporter evidenziano una situazione finanziaria meno positiva per Bandai Namco. Nei report finanziari, si registra una perdita di 21 miliardi di yen dovuta a spese nello sviluppo di videogiochi e a titoli che non hanno soddisfatto le aspettative della compagnia.
Tra i “colpevoli” viene citato Blue Protocol, un videogioco uscito solo in Giappone e in attesa di distribuzione in Occidente, che non ha ottenuto il successo sperato. Tuttavia, Bandai Namco può celebrare il successo di Tekken 8, che ha superato le aspettative. Inoltre, la compagnia ha annunciato il primo Pass stagionale di Tekken 8, che introdurrà quattro nuovi personaggi giocabili e outfit alternativi nel corso dell’anno.
Bernstein on Bandai Namco post earnings call report: results are overall disappointing mainly due to 21 billion yen impairment losses attributed to underperforming game, likely Blue Protocol. Tekken 8's 2 million copies sold are "better than we’d hoped for at this point."
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) February 14, 2024