Laced Records ha collaborato con BANDAI NAMCO Entertainment per rilasciare l’intera colonna sonora di Tekken in vinile.
Saranno rilasciati le tracce più memorabili del videogioco picchiaduro, partendo da quelle del 1994 fino alle ultime, di Tekken 7. Ma non solo, sono incluse anche quelle di Tekken Tag Tournament, sia del primo capitolo che del secondo.
In tutto saranno ben nove vinili e verranno rilasciati durante il corso dell’anno. Ogni release avrà un audio remasterizzato, ogni LP peserà circa 180g ed ognuno di loro avrà una custodia dall’artwork originale.
I vinili inizieranno ad essere rilasciati da Tekken e Tekken 2, entrambi disponibili in un doppio vinile, con artwork della custodia disegnato da Samule Donato, conosciuto meglio con il nickname DXSinfinite.
Le tracce sono state selezionate dalle versioni dei titoli arcade, senza dimenticare le edizioni casalinghe. Questo primo paio di titolo è disponibile al pre-order tramite il sito web di Laced Records, ed usciranno a maggio 2020.
Questo studio ha lavorato con il possessore di ben quattro Guinnes World Record e campione del mondo Ryan Hart, per creare ogni singolo rilascio. Questa scelta è stata presa per assicurare a tutti che la track list riuscisse a coprire tutto il meglio delle due versioni del videogioco picchiaduro. Ma anche per rappresentare al meglio ogni personaggio e stage, senza dimenticare le preferite dai fan.
Alcuni musicisti che hanno contribuito alla creazione di questi vinili sono:
- Rio Hamamoto
- Shinji Hosoe
- Keiichi Okabe
- Nobuyoshi Sano
Insieme a molti altri. Questo a causa delle colonne sonore stesse, le quali essendo molto eclettiche – spaziano dalla musica elettronica al rock – hanno bisogno ognuna di professionisti.
Con più di 45 milioni di copie vendute, è possibile affermare che Tekken sia uno dei miglior franchise di lotta, a livello puramente di vendite. Ma qual è la ricetta per creare un titolo così duraturo nel tempo? Un gamplay solido collegato ad una trama che è riuscita ad appassionare milioni di perone in tutto il mondo.