Il genere picchiaduro è indubbiamente uno dei più apprezzati dai videogiocatori: Tekken rappresenta uno dei titoli più completi e accattivanti del panorama, con tantissimi personaggi, completi ognuno di un proprio moveset sviluppato a dovere, oltre che ad una trama che si intreccia con tante altre storie di altrettanti personaggi, per non parlare delle location di combattimento davvero surreali e dinamiche.
Tekken conta numerosi titoli a livello videoludico; la saga va sviluppandosi però non solo all’interno del mondo delle console ma anche nel mondo dell’intrattenimento: film di nicchia, che riprende l’omonimia del titolo videoludico, uscito nel lontano 2010, racconta le vicende di Jin Kazama, combattente principiante pronto a vendicare la madre dalle terribili torture e morte inflitte da Heihachi Mishima, organizzatore del torneo di arti marziali Iron Fist, dove Jin si iscrive nella speranza di fargliela pagare.
Dopo più di 10 anni dall’ultima apparizione del brand sul palcoscenico dell’intrattenimento, ecco che Netflix si presenta inaspettatamente al pubblico con un trailer di un nuovo anime in cantiere, che non lascia spazio all’immaginazione: arriva Tekken Bloodline.
Tekken Bloodline: di cosa parla l’anime e quando sarà disponibile
Tekken Bloodline racconterà le vicende di Jin Kazama, proprio come espresso dalla sinossi ufficiale:
Fin da piccolo Jin Kazama impara dalla madre le tecniche di autodifesa della famiglia. Ciò nonostante non può fare nulla quando una mostruosa forza malefica distrugge tutto ciò che ama, stravolgendo per sempre la sua vita. Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di intervenire, Jin si vota alla vendetta e per ottenerla insegue il potere assoluto. La sua ricerca lo spinge verso la battaglia più importante al mondo: il King of Iron Fist Tournament.
Un anime che in questo breve trailer riassume tutta l’adrenalina della serie, rendendone giustizia in appena un minuto e mezzo. La serie sarà disponibile nel 2022 proprio su Netflix: non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma novità in arrivo non sono escluse.