Origami Labs ha inventato un anello che trasforma il dito in un telefono, sfruttando la conduzione ossea: il suo nome è Orii. Scopriamone di più…
Il device futuristico di cui tratteremo, all’apparenza sembra un comune anello. In realtà, Orii, consente di rispondere alle chiamate semplicemente portando un dito all’orecchio, utilizzando la conduzione ossea, che invia impulsi, che stimolano direttamente le piccole ossa auricolari responsabili dell’ascolto.
La caratteristica principale e connotativa del dispositivo di cui tratteremo oggi, è che promette di sostituire lo smartphone. Basta infatti, avvicinare l’anello all’orecchio, come si fa quando si mima il telefono.
Il sistema, inoltre, permette anche di rispondere e inviare messaggi.
Come funziona?
[su_video url=”https://ksr-video.imgix.net/projects/3021897/video-798737-h264_high.mp4″]
Può prendere il posto del telefonino, ma per funzionare Orii ha ancora bisogno dello smartphone a cui si connette via Bluetooth. In pratica, Orii funziona come uno smartwatch.
Sono davvero tante le cose che si possono fare con il dispositivo di Origami Labs. Grazie al controllo vocale, ad esempio, è possibile usare Orii per fare delle traduzioni, impostare la sveglia, leggere e rispondere ai messaggi. Il device smart, infatti, sfrutta gli assistenti virtuali di Apple (Siri) e Google (Google Assistant, da poco disponibile anche su altri device esterni).
L’anello, è anche utile per filtrare le notifiche in arrivo, grazie all’applicazione dedicata, disponibile per Android e iOS. Attraverso l’app associata al telefono, l’utente potrà decidere quale tipo di notifica può essere o meno ricevuta da Orii, scegliendo anche un colore specifico del Led per ciascuna notifica.
Il dispositivo, inoltre, è resistente all’acqua e disponibile in tre differenti colorazioni: Sunblasted Silver, Metallic Dark Grey e Matte Black.
Per finanziare il progetto, Origami Labs ha lanciato una campagna di finanziamento su Kickstarter, una delle piattaforme di crowdfunding principali. Prezzo: 99 dollari (circa 86 euro). I primi anelli saranno consegnati a partire da febbraio 2018.
[su_button url=”http://tecnologia.libero.it/orii-lanello-smart-che-trasforma-il-tuo-dito-in-telefono-13780″ background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]