La versione 4.5 della celebre app di messaggistica istantanea è stata rilasciata
Telegram, famosa app di messaggistica istantanea, si è appena aggiornata alla versione 4.5, con inclusa l’ottimizzazione per iPhone X. Tantissime le novità che l’upgrade propone, andiamo ad elencarle nel seguente articolo.
Telegram permette lo scambio di messaggi testuali, foto, video, documenti, file e tantissimo altro tra singole persone o gruppi. L’esperienza all’interno dei gruppi è sicuramente un gradino più alta rispetto a tutti i competitor, grazie alla possibilità di creare supergruppi dove poter fissare, modificare, cancellare, gestire i permessi e addirittura integrare numerosi bot. Caratterizzata, così come WhatsApp, dal protocollo peer-to-peer che impedisce la tracciabilità dei messagi; l’app ha da sempre la possibilità di creare chat segrete, con messaggi personalizzabili e che si autodistruggono, e che notificano inoltre eventuali screen o inoltri. Una vera e propria chicca, che solo il servizio russo offre ad oggi.
Le novità presenti in questo nuovo aggiornamento sono varie ed interessanti, ve le elenchiamo qui di seguito:
- Foto raggruppate: raggruppa i media multipli selezionati all’interno di album e inviali seguendo l’ordine da te prestabilito.
- Messaggi salvati: La chat personale (con sè stessi) diventa una feature, prende il nome di “Messaggi salvati” e si può visualizzare, oltre che nella lista delle chat, anche dalle impostazioni.
- Ricerca migliorata: La ricerca dei bot e dei canali più popolari è molto più fluida e veloce. Inserendo il nome nella barra di ricerca, il filtro metterà in alto i gruppi e i bot più ricercati e famosi.
- Messaggi fissati: l’amministratore del canale può fissare i messaggi importanti all’interno del canale. Funzione in realtà che era già presente, ma è leggermente cambiata.
- Impostazioni: la schermata delle impostazioni è stata completamente modificata.
- Nuovo menu contestuale quando si tiene premuto su un messaggio.
- Altri aggiornamenti di UI, compreso il supporto ad iPhone X.