E’ iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Telegram, si tratta della versione 4.4
Tra le novità: la condivisione in diretta della posizione, un nuovo lettore multimediale e un migliore supporto per la traduzione in chat.
Condividi la tua posizione Live
La condivisione della posizione in diretta è una funzionalità utile per scopi di lavoro, consente di condividere la propria posizione con i propri amici per 15 minuti, 1 ora o 8 ore.
Fondamentalmente lascia la possibilità a chiunque sia in chat di vedere dove sei grazie a Google Maps.
Se tutti i membri di una chat di gruppo condividono le loro posizioni, si riceverà una mappa interattiva delle coordinate correnti di tutti.
Supporto ad altre lingue
Telegram sta anche lanciando una nuova piattaforma di traduzione.
Ora Telegram è disponibile anche in francese, malese, russo, ucraino e persiano. Inoltre c’è una nuova piattaforma di traduzione per le applicazioni Telegram.
Se non piace come un elemento specifico nell’interfaccia del programma sia tradotto nella propria lingua, è possibile grazie alla piattaforma di localizzazione suggerire una parola o una frase alternativa.
Ognuno può suggerire le traduzioni e votare per loro, rendendo la localizzazione del Telegram uno sforzo condotto dalla comunità.
Miglioramenti nei gruppi
Nei gruppi ora è possibile riconoscere i messaggi degli admin grazie ad un nuovo Badge.
Inoltre nei super-gruppi è possibile eliminare la cronologia e decidere se i nuovi membri possono vederla oppure no.
Nuovo lettore
Grazie al nuovo e ridisegnato lettore si potranno ascoltare file audio con maggiore comodità.
Dopo aver scaricato un file audio, toccando il pulsante di riproduzione si inizia l’ascolto. Per visualizzare l’immagine di copertina e il resto della playlist della chat, basta toccare il titolo della traccia da riprodurre nella barra superiore.