Telltale Games potresti anche non conoscerlo, si tratta dell’ex studio che ha realizzato titoli come Batman: Shadows Edition e The Wolf Among Us. D’altra parte invece Flavourworks potresti averlo sentito nominare per via del noto Thriller interattivo Erica, pubblicato nel 2019 e che ha riscosso non poco successo. Ebbene, oggi parliamo di acquisizioni!
Telltale Games acquisisce Flavourworks
La nuova e ricostituita Telltale Games ha ufficialmente acquisito Flavourworks. L’annuncio è arrivato di recente e si tratta sicuramente di una mossa vantaggiosa per l’azienda. Persino il CEO stesso di Telltale Games, Jamie Ottilie, ha deciso di commentare l’acquisizione sottolineando ci come l’esperienza dello studio inglese possano giovare.
In particolare, l’obiettivo è quello di portare le esperienze narrative dello studio su un numero maggiore di piattaforme, compresi i servizi streaming, sfruttando a pieno la specializzazione di Flavourworks in ambito mobile e le sua tecnologia chiamata TouchVideo, che consente ai giocatori di interagire con video registrati.
Secondo il CEO questa unione renderà felici tutti quei giocatori che desiderano interagire maggiormente con le proprie IP preferite, e che desiderano farlo ovunque e in qualunque momento:
“I fan oggi vogliono interagire più profondamente con le loro IP preferite e le narrazioni interattive sono un modo davvero coinvolgente per farlo. Allo stesso tempo, le persone vogliono accedere ai giochi ovunque si trovino, indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma”
In questo modo, potranno raggiungere più persone!