Temirana: The Lucky Princess and the Tragic Knights è stato annunciato lo scorso 6 luglio, la prossima visual novel di IDEA FACTORY è diretta da Ayumi Takagi, in collaborazione con la scrittrice Uta Amemiya e la character design Nitaka.
Insieme al trailer di annuncio, sono già disponibili anche i preordini sullo store online IFI; la limited edition, acquistabile solo tramite questo, uscirà a breve, mentre il gioco base verrà rilasciato nel 2025. Entrambi includeranno una trading card esclusiva.
Cecilia Farias Temirana è la principessa protagonista, il cui compito è quello di farsi una reputazione nell’alta società al fianco dei suoi 5 cavalieri che le faranno da guardie.
Temirana: una principessa maledetta
La protagonista è costretta in un mondo dove il destino di ognuno e ciò che dovrà compiere è già deciso fin dal primo mese di vita. Quando alla sua nascita viene etichettata come “bambina maledetta” a causa di un marchio sulla fronte, viene allontanata dalla sua stessa famiglia e costretta a vivere in una casa separata.
Quando sta per compiere 16 anni, però, qualcosa cambia. Cecilia assiste a un’importante gara conosciuta come Helis Duelm, dove alcuni cavalieri si sfidano mostrando le loro brillanti capacità in battaglia.
Per sua fortuna, la principessa scopre di avere un potere molto utile: ogni volta che si trova in pericolo, i luoghi e le persone intorno a lei cominciano a risplendere come a volerla avvertire. Vedendo i cinque cavalieri che hanno attirato la sua attenzione risplendere, è convinta che non siano loro il pericolo, ma che siano speciali perché la loro luce è diversa.
A causa di ciò, li invita a far parte del suo ordine di cavalieri, sebbene non tutti siano eccellenti con la spada. Cecilia è comunque fiduciosa nel poter contrastare ogni minaccia grazie al loro aiuto.
The Lucky Princess and the Tragic Knights: drama, romance e tante backstory
Ichicolumn ci regala un altro dei suoi favolosi otome, una storia con 5 possibili strade dove sta a noi decidere cosa far succedere e con quale dei cavalieri creare una storia d’amore. Mentre scopriamo il passato di ognuno di loro, dovremo anche cercare di bilanciare la nostra vita da reale, e di non deludere le aspettative in quanto principessa.
Alcune scelte appariranno quando saremo in pericolo. Si distingueranno perché illuminate, e noi potremo decidere se evitarle o se rischiare, ma dovremo fare attenzione a impedire possibili tragedie.
Ogni scelta di Cecilia avrà un risvolto diverso, queste compaiono durante le singole storie con ogni personaggio e sono l’unico modo che abbiamo per raggiungere determinati finali. Ciò significa che le possibilità sono davvero tante, e che la principessa potrebbe trovarsi a percorrere strade molto difficili e che potremmo avere dubbi e incertezze su come proseguire la nostra personale avventura.
Il gioco uscirà l’anno prossimo su Nintendo Switch in una data ancora da confermare, e nel frattempo possiamo visitare il sito ufficiale per scoprire dove preordinare le copie fisiche. L’eShop Nintendo andrà live prossimamente per annunciarlo.