Temtem, noto mmorpg che trae ispirazione dal mondo Pokemon, arriverà su PC tramite la piattaforma Steam il 21 gennaio 2020, ad annunciarlo è stato l’editore Humble Bundle e lo sviluppatore CREMA che hanno invitato tutti coloro che vogliono giocare a questo titolo di pre-registrarsi sul sito ufficiale di gioco.
Temtem come già anticipato è un gioco che prende vari spunti da Pokémon, in esso infatti avremo l’opportunità di esplorare le sei isole dell’Arcipelago disperse nell’aria in cui potremo scoprire nuove specie di Temtem. Cattura nuovi compagni di squadra e affronta i vari domatori sulle spiaggie sabbiose di Deniz o commercia nei campi coperti di cenere di Tucma. Sulle isole galleggianti umani e Temtem coesistono in maniera pacifica, se non fosse per il Clan Belsoto sempre pronto a disturbare la tranquillità del posto, trova il Temtem più forte, sconfiggi gli otto leader dei Dojo e diventa l’ultimo domatore di Temtem.
Le funzionalità chiave all’interno di questo titolo non mancano, potremo infatti:
- Viaggiare in tutta la libertà per le sei isole per riuscire nell’intento di diventare l’ultimo domatore Temtem.
- Giocare in compagnia di amici provenienti da tutto il mondo grazie alla componente multiplayer, che renderà l’avventura ancora più divertente.
- Acquistare la tua casa ad Atoll Row e decorarla a tuo piacimento scegliendo i mobili e la pittura.
- Potrai personalizzare il tuo personaggi come vorrai così da poterti distinguere dalla massa, i vari elementi estetici potranno essere acquisiti durante i vari combattimenti.
- Affronta un vero e proprio torneo in cui una volta scelti 4 Temtem a turno affronterai un avversario.
Temtem attualmente è stato annunciato unicamente per PC, ma è stato annunciato anche l’arrivo su PlayStation 4, Xboxe One e Switch anche se una data ufficiale non è stata resa pubblica.