Uscito in early access nel gennaio 2020, Temtem, prodotto da Humble Games e sviluppato dal team Crema, ha fatto subito molto parlare di sé, riuscendo a vendere oltre mezzo milione di copie nel suo primo mese sul mercato. Il motivo è piuttosto semplice: si tratta di un MMORPG chiaramente ispirato alla serie Pokémon. Nel gioco è infatti possibile esplorare in lungo e in largo un arcipelago con la possibilità di addomesticare un vasto numero di creature, i Temtem appunto. Humble Games ha da poco rilasciato un trailer sul suo canale YouTube che presenta tutte le novità del primo grande upgrade gratuito del gioco: Chipanku Island.
Cosa aggiunge Chipanku Island all’esperienza Temtem?
Chipanku è un’isola dove tecnologia e tradizione si incontrano. Proprio in questa sede si potranno catturare esemplari di mostri digitali, con le loro caratteristiche uniche e specifiche.
Per la prima volta sarà possibile avventurarsi nei Mythic Lairs, ardue sfide randomizzate da affrontare in compagnia di altri giocatori (5 è il numero fortemente consigliato). Le sfide dei Lairs saranno affrontate dai giocatori singolarmente, ma le loro risorse saranno in comune. Formando un team con le creature incontrate durante il percorso e superando tutte le sfide del Lair, alla fine i giocatori avranno la possibilità di catturare il primo Mythical Temtem del gioco: Tyranak.
L’aggiornamento Chipanku Island è ora disponibile. Ricordiamo che il gioco è acquistabile su Steam, Xbox One Series X/S e PlayStation 5.