Temtem ha fatto parlare moltissimo di sé, ancora prima di essere uscito sul mercato, sopratutto grazie alla sua enorme somiglianza con i giochi Pokémon. L’unico dubbio che attanagliava i videogiocatori era quello riguardo la bontà del prodotto finale, che alla fin fine si è rivelata essere all’altezza delle aspettative. Ci sono comunque delle differenze abbastanza sostanziali con il famoso brand di Nintendo, forse il più importante di tutti è quello di poter far combattere i propri Temtem, solo in coppia.
Ora è passato poco più di un mese dal rilascio di Temtem e i videogiocatori stavano aspettando con ansia ulteriori notizie riguardo nuovi contenuti per il titolo. Fortunatamente è stata svelata da poco la roadmap ufficiale del titolo per tutto il 2020, per festeggiare le 500.000 copie vendute del gioco. La roadmap si divide in 3 sezioni principali, tra primavera, estate e autunno. Durante ognuna di queste stagioni verranno rilasciate nuove feature, mostrate qui di seguito:
- Primavera: arriverà il matchmaking classificato, una modalità spettatore, la chat in-game e la gestione del clan.
- Estate: arriverà una nuova isola da esplorare (chiamata Kisiwa), con 25 nuovi Temtem e la possibilità di creare la propria casa. Verranno inoltre introdotte nuove emote ed nuovi equipaggiamenti per scalare.
- Autunno: Arriverà un’altra nuova isola (chiamata Cipanku), con altri 25 nuovi Temtem, tornei in-game, il primo Temtem mitico, un diario per le quest e gli achievement.
Insomma le novità sembrano davvero molte, ma dopotutto si tratta di un titolo in accesso anticipato, quindi era più che lecito aspettarsi un supporto bello corposo al titolo. Resterà però da vedere se tutte queste feature promesse arriveranno per davvero, oppure ci saranno dei ritardi come capita molto spesso con questo tipo di progetti. Ovviamente noi speriamo che non ci siano problemi di alcun tipo e che il progetto possa continuare a evolversi.
Temtem è attualmente disponibile su Steam in accesso anticipato.