Tencent continua a investire e a espandere la sua presenza nel settore dei videogiochi, recentemente ha annunciato di aver acquisito una quota di maggioranza in Techland, lo studio polacco dietro Dying Light. Grazie a questa operazione Techland potrà contare sul sostegno del colosso cinese, perciò i dirigenti hanno voluto confermare l’avvenuta operazione dando qualche informazione in più.
Tencent: continuano le spese
Paweł Marchewka, fondatore e CEO di Techland, ha dichiarato che questa alleanza porterà molti benefici allo studio, infatti manterranno l’indipendenza sui diritti di Dying Light, inoltre avranno nuove opportunità grazie all’aiuto della compagnia cinese. Marchewka ha aggiunto che Techland e Tencent hanno obiettivi comuni, perciò collaboreranno per offrire esperienze di qualità ai giocatori, attualmente la società cinese sta ultimando i dettagli per diventare l’azionista principale dello studio polacco, tuttavia è già stato precisato che Techland non avrà una riorganizzazione perciò i lavoratori sono al sicuro.
Al momento non sono stati resi noti i termini dell’accordo, ma di solito una quota di maggioranza implica il possesso di più del 50% delle azioni o del capitale della società, infatti questo dà all’acquirente una posizione predominante nel processo decisionale della società, in quanto può influenzare le elezioni del consiglio di amministrazione, le politiche aziendali e le operazioni strategiche. Insomma il colosso cinese ha sempre più studi, quale sarà il prossimo?
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.