Tencent Holdings Limited è una società cinese famosa per il suo operato nel campo dei Social Media, essendo i creatori di QQ e WeChat, ma soprattutto in quello videoludico, avendo il potere azionario di società come Platinum Games, Roblox, Discord, Ubisoft, Activision, Epic Games, Supercell e Riot Games (di quest’ultima hanno il 100% delle quote). Dopo l’ennesimo acquisto da parte dell’azienda in questione, adesso abbiamo pure una novità ufficiale: la Tencent avrà una console tutta sua.
IL NUOVO PROGETTO DI TENCENT
L’azienda d’intrattenimento asiatica ha depositato il marchio per una sua console portatile e come potete vedere voi stessi il design ha un chiaro riferimento a quello della famosissima Nintendo Switch, in particolare alla versione Lite. La Tencent dopo aver aiutato la casa di produzione di Super Mario a distribuire in tutta la Cina la console ibrida, ora ne diventa una rivale a tutti gli effetti, portando quella che è un’idea in tutto e per tutto molto simile al successore della Wii U.
La “PC Videogame Console” di Tencent è chiaramente progettata per essere portatile, includendo anche un supporto integrato e un’interfaccia Type-C. Con un design più aggressivo ed i laterali ergonomici, notiamo un pulsante di Windows 10 posto esattamente sotto il D-Pad e sul retro del dispositivo è indicata una scritta “For PC Console gamer”. Inoltre, proprio come la Switch Lite, non sembrano esserci controller rimovibili e sembra poter essere in esecuzione sull’hardware del PC.