Dopo aver messo le mani su Splash Damage (multiplayer di Batman: Arkham Origins) e Digital Extreme (Warframe), Tencent non accenna a voler smettere di espandersi e sceglie di fare suo anche Klei Entertainment, lo studio già noto per aver dato vita a titoli come Don’t Starve.
A farcelo sapere è stato un post pubblicato dalla stessa azienda canadese, in cui veniva confermata l’entrata in possesso da parte di Tencent della maggior parte delle loro azioni. Fortunatamente, quel che è emerso riguardo all’accordo è che per il team non ci saranno cambiamenti, al di fuori di una scontata e ben accettata disponibilità economica maggiore.
Inutile dire che è stato questo poter mantenere la propria libertà creativa, affiancato all’idea di una più concreta stabilità monetaria, a spingere la software house tra le braccia di Tencent. Noi, che sappiamo quanto sia importante preservare gli equilibri delle realtà più piccole, non possiamo quindi che esserne entusiasti e sperare di vederne al più presto i succosi frutti.