La società polacca 1C Entertainment la quale è responsabile di titoli come King’s Bounty 2, Ion Fury o Graven, ha annunciato che sarà acquisita da Tencent il conglomerato cinese che è diventato la seconda più grande azienda di videogiochi al mondo.
L’accordo è stato raggiunto alla fine di novembre dello scorso anno, ma finora non era stato comunicato, non si sa nulla sulla somma di denaro che Tencent ha pagato per 1C Entertainment, anche se sappiamo che l’acquisto include QLOC studio, una società specializzata nell’assistenza nello sviluppo e nella localizzazione di videogiochi.
Tencent: sempre più grande
Va notato che Tencent ha acquistato la succursale polacca, non l’azienda principale con lo stesso nome e con sede in Russia. Il colosso cinese ha acquistato da questo secondo tutte le sue azioni dell’azienda polacca a condizione che nei sei mesi successivi 1C Entertainment e tutti i suoi studi sussidiari vengano rinominati. Non si sa ancora quale sarà il nuovo nome di questa azienda, anche se assicurano che daranno presto maggiori dettagli sul rebranding.
We are very happy to announce that we have joined the @TencentGlobal family. For more information about our promising cooperation head to the link below.https://t.co/WQnrdkqGEt#BusinessNews pic.twitter.com/08e4rStZi7
— Fulqrum Publishing (@FulqrumPub) February 25, 2022
“Siamo davvero entusiasti di questo accordo. È un’incredibile opportunità per 1CE di realizzare i nostri sogni e le nostre aspirazioni più sfrenate nel settore dei videogiochi”, ha dichiarato Tomasz Nieszporski, manager e membro del consiglio di amministrazione di 1C Entertainment. “La nostra visione e passione saranno ora sostenute da una società di gioco leader a livello globale e sono onorato dell’opportunità unica di lavorare al fianco di Tencent e di altre importanti menti creative che fanno parte del suo ecosistema globale”.
Ricordiamo che Tencent ha recentemente acquisito anche lo studio Inflexion Games, a questo proposito Li Shen, Global Chief Technology Officer dell’azienda afferma: “Non potremmo essere più lieti di lavorare con il talentuoso team di 1C Entertainment, supportandoli mentre intraprendono una nuova fase di crescita”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.