Gli investimenti e le acquisizioni continuano e tutto indica che le grandi aziende si stanno preparando per un futuro in cui i servizi e le piattaforme di gioco digitale saranno uno standard. Una delle aziende che ha fatto più progressi in questo settore è Tencent, un gigante cinese delle telecomunicazioni, il quale non ha smesso di investire nell’industria videoludica.
Tencent: un nuovo alleato
La società cinese Tencent ha recentemente annunciato di essere diventata l’azionista di maggioranza di Tequila Works, uno studio spagnolo con sede a Madrid il quale è noto per aver creato titoli come RiME e Gylt. Sebbene la cifra con cui Tencent ha preso la maggior parte delle azioni del team spagnolo non sia nota, questa ha rivelato che l’obiettivo è quello di far crescere lo studio per sviluppare un nuovo franchise, un processo che inizierà una volta che Tequila Works avrà terminato il suo lavoro su Song of Nunu: A League of Legends Story, titolo single player incentrato sull’universo MOBA di Riot Games.
Raul Rubio, CEO di Tequila Works, ha dichiarato: “Per 12 anni i team di Tequila Works hanno creato con passione titoli di alta qualità che irradiavano la nostra sensibilità personale. Ma c’è un limite a quanto puoi crescere da solo. Tencent è un partner che può apprezzare il valore dei migliori talenti creativi, coloro che hanno l’originalità come bandiera. In Tencent troviamo un partner che rispetta la nostra indipendenza e libertà creativa. Questa partnership ci permetterà di portare nuove IP originali e creare le migliori esperienze che possiamo sognare”.
Ricordiamo che di recente Tencent ha acquisito Inflexion Games, uno studio canadese gestito da Aaryn Flynn, un creativo con un background in BioWare. Allo stesso modo, lo scorso dicembre, ha acquisito Turtle Rock Studios, sviluppatori di Left 4 Dead e Back 4 Blood.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.