Una delle notizie più interessanti che questa estate ha acceso l’entusiasmo di tutti gli appassionati del tennis è stata quella relativa all’ultimo gioco sportivo sviluppato da Nacon e Big Ant Studios, stiamo parlando del nuovo Tennis World Tour 2. Il noto software di simulazione tennistica è arrivato ufficialmente sulle piattaforme videoludiche di tutto il mondo, quali PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Steam) lo scorso 24 settembre 2020 e oggi finalmente arriva anche su Nintendo Switch per la gioia di tutti coloro i quali lo seguivano già dal primo capitolo della serie.
Scendi in campo su Switch con Tennis World Tour 2!
Il nuovo Tennis World Tour 2 porta con sé moltissime novità che vanno a perfezionare ulteriormente la già ottima esperienza di gioco offerta all’utente con il primo capitolo della saga. Secondo quanto riportato dalla stessa software house, questo nuovo episodio integrerà alcune caratteristiche molto attese dalla community, un’esperienza molto più realistica e inedite modalità di gioco tutte da scoprire. Ecco l’elenco completo:
- Nuove caratteristiche: la possibilità di giocare partite di doppio con un massimo di 4 giocatori in locale e online, una modalità competitiva, un sistema di servizio migliorato e una nuova meccanica di cronometraggio dei tiri;
- Più realistico: più animazioni in grado di creare un gameplay più fluido;
- Diverse modalità di gioco: Carriera, Partita veloce, Online, Torneo, Partita classificata e Tie Break Tens;
- Diversi campi ufficiali, inclusi i 3 principali del Roland-Garros: Manolo Santana del Mutua Madrid Open, OWL ARENA di Halle, Philippe-Chatrier, Suzanne-Lenglen e Simonne-Mathieu.
Oltre a questo interessante mix di novità, il titolo sviluppato da Big Ant Studios si mostra al proprio pubblico attraverso un inedito e particolare trailer di lancio che celebra il suo approdo sulla console ibrida di Nintendo, sottolineando la sua capacità di adattarsi sia al gioco “da salotto” sia a quello in mobilità. In ogni caso, ti ricordo che il nuovo Tennis World Tour 2 è attualmente disponibile all’acquisto su tutte le principali piattaforme da gioco e, da oggi, anche su Nintendo Switch.