Teravit è un nuovo titolo sandbox, sviluppato da CyberStep e in arrivo nel prossimo 2022 per PC tramite la piattaforma Steam, e per le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. Con uno stile grafico che ricorda molto quello già visto in titoli più conosciuti come Minecraft o i due Dragon Quest Builders, Teravit ci trasporterà in un mondo ricco di biomi diversi, i quali però sembrano essere quasi tutti ostili nei nostri confronti.
L’incipit della storia è di quelli semplici e vede un oscuro e malvagio signore dei demoni servirsi dei suoi sudditi per distruggere la vita nel nostro mondo così come la ricordiamo; non importa se si tratta di semplici paesaggi o intere città, ma quando passa l’orda di demoni tutto viene devastato. Toccherà quindi a noi ribellarci a questa situazione e liberare il mondo, sfidando il signore dei demoni e i suoi sudditi i quali albergano in castelli sparsi per tutto il territorio.
Caratteristiche principali per Teravit:
- Mondo fantasy generato casualmente: imposta le dimensioni del mondo, l’equilibrio tra terra e mare, e avventurati in un mondo unico da tutti gli altri.
- Giocatore singolo o multiplayer: avventurati da solo oppure ospita un server e gioca insieme ai tuoi amici.
- Grande varietà di oggetti e armi: sarà possibile utilizzare armi con diverse gittate e velocità, così come bombe, molotov, e altri oggetti che possono influenzare il terreno, per combattere contro i mostri.
- Parapendio e hookshot: il paesaggio di Teravit è come descritto, pieno di montagne e valli. Usa una varietà di metodi per spostarti in questi luoghi, compreso il parapendio per un’esperienza esilarante.
- Navi e dirigibili: costruisci veicoli che possono conquistare il mare e il cielo per viaggiare facilmente nel vasto mondo con i tuoi amici.
- Forti e castelli dei demoni: ci sono molti castelli nel mondo che sono stati costruiti dai mostri e dallo stesso Signore dei Demoni, in attesa che tu li sfidi.
- Costruisci una base: raccogli e crea blocchi e decorazioni per costruire la tua base dove vuoi, come vuoi.