Nacon ha annunciato, poco tempo fa, che avrebbe aperto un nuovo studio di produzione proprio qui nel nostro bel paese. Nacon Studio Milan, infatti sarà la sezione distaccata dell’azienda in Italia e includerà i componenti del team RaceWard Studio, i quali erano stati al lavoro sul titolo RiMS Racing. Oltre a questi ci sarà un secondo team il quale sarà al lavoro su gioco basato su un popolarissimo franchise cinematografico il quale, secondo voci di corridoio, potrebbe essere la saga di Terminator.
Vieni con me se vuoi vivere
Il secondo studio di Nacon Studio Milan sarà responsabile principalmente di giochi action e di avventura. Il loro primo progetto, sarà un titolo survival basato su una popolare licenza cinematografica. Sul sito web del produttore possiamo vedere due immagini bozza proprio di questo titolo in lavorazione. In una si può notare un negozio d’armi che porta il nome di Alamo Sport Shop ed è proprio grazie a questo particolare che si pensa che la licenza cinematografica appartenga a Terminator. Infatti nella prima entries del franchise è in questo armaiolo che il T-800, interpretato da Arnold Schwarzenegger, si impadronisce delle armi per poter uccidere Sarah Connor.
L’altra immagine, purtroppo, non ci da nessun indizio sulla questione, visto che c’è una stazione abbandonata chiamata City Hall. Nel film non c’è nessun luogo che corrisponde a quel nome e nemmeno la città di Los Angeles (setting di Terminator) ha una stazione chiamata in questa maniera.
Il titolo, di cui non abbiamo nemmeno un nome, potrebbe essere annunciato alla fine di quest’anno. Allo stato attuale Nacon ha aperto le posizioni e sta reclutando nuove leve da poter aggiungere al team esistente. Tra le posizioni aperte si può notare un Combat Designer e disparate posizioni come Programmatore (segnale che il titolo probabilmente uscirà su più piattaforme). Nel frattempo RaceWard Studio continuerà a concentrare le proprie forze su titoli di corse, anche se la porta per esplorare nuovi generi è sempre aperta.