L’editore Reef Entertainment, insieme allo sviluppatore Teyon, hanno rilasciato nuovi dettagli su Terminator: Resistance, sparatutto in prima persona che prenderà spunto da alcuni dei titoli più importanti di questo fantastica serie televisiva. Il titolo in questione arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC. In Italia, in Europa e in Australia il titolo verrà lanciato il 15 novembre, mentre in Nord-America la sua data di lancio e stata posticipata. Terminator: Resistance infatti sarebbe dovuto uscire sul mercato americano il 3 dicembre, ma è stato posticipato al 10 dicembre.
Terminator: Resistance come già detto in precedenza è un FPS sviluppato da Teyon e i film da cui prenderà spunto saranno The Terminator e The Terminator 2: Judgment Day. In questo nuovo capitolo videoludico però avremo l’opportunità di poter utilizzare un nuovo protagonista: Jacob Rivers. Quest’ultimo è un soldato che scopre di essere preso di mira da Skynet, una nuova minaccia.
Per essere un titolo associato ad una serie cinematografica di un certo valore come Terminator, Terminator:Resistance deve possedere degli elementi importanti che lo contraddistinguano e lo rendano nel contempo il più simile possibile ai film. Questi elementi ci sono tutti, avremo infatti la possibilità di:
- Resistere alla minaccia delle macchine combattendo con una vasta quantità di nemici, tra cui il famosissimo T-800
- Equipaggiare armi di diverso tipo come quelle al plasma che ci permetteranno di sovrastare il nostro nemico.
- Aumentare le abilità del personaggio mediante l’esperienza ottenuta durante l’esplorazione di Los Angeles; questo permetterà di ottenere delle migliorie davvero interessanti che potrebbero tornarci utili.
- Avremo la totale possibilità di scegliere il futuro pianeta, infatti ogni azione che intraprenderemo avrà delle conseguenze differenti così da rendere Terminator: Resistance un gioco sempre innovativo.
Reef Entertainmen e Teyon hanno condiviso nuovi trailer riguardanti il combattimento e l’opening di inizio gioco, che potete vedere di seguito.