I giochi contenuti su Terra Trilogy possono risultare anonimi per molti giocatori, ma i veri veterani dei videogame, quelli che erano considerati nerd già da prima dell’arrivo del Nintendo Entertainment System, quelli che si fiondavano nei cabinati con alcuni dei più iconici giochi arcade, quelli che fin dagli anni ’80 avevano questa grande passione che ci accomuna, loro ameranno i titoli in questione.
IL RITORNO DEGLI ANNI ’80 GRAZIE A TERRA TRILOGY
Prosegue la febbre per il ritorno ai giochi retrò, ed ora PlayStation 4 e Switch arricchiranno i loro store personali con delle gemme più uniche che rare: si parla infatti di 3 titoli arcade, racchiusi in un pacchetto che è stato annunciato per le console di casa Sony e Nintendo.
Con Terra Trilogy, in arrivo a luglio, potrai ottenere Terra Lander, Terra Lander II – Rockslide Rescue e Terra Bomber. Questi titoli hanno uno stile che richiama suoni, luci e grafiche degli arcade anni ’80, facendo fare un salto indietro nel tempo ai videogiocatori.
Come si può notare nello stesso video pubblicato su YouTube, mentre emulano il gameplay dei loro predecessori, questi giochi presentano una periferica HD utilizzando grafica vettoriale per fornire un visione più pulita, mai pixelata e fisica newtoniana avanzata.
Programmato da Funbox Media Ltd, questo titolo sembra che otterrà, oltre alla versione in digitale che verrà fornita sul Nintendo eShop e sul PlayStation Store, anche la versione fisica, che potrebbe costare intorno ai 20.00€. Quest’ultima è attualmente identificata per la console di casa Sony, mentre per la versione Switch dovremo aspettare ulteriori dettagli in futuro.