Fin dalla sua uscita, Terraria è nato con lo scopo di riuscire a contrastare lo strapotere di Minecraft, proponendo una formula e un contesto simili a quest’ultimo, ma con meccaniche diverse. L’avventura survival-esplorativa della software house Re-Logic ha venduto ben 35 milioni di copie.
Dopo la pubblicazione su Steam Workshop da parte della stessa Re-Logic di tutti i tool e i componenti utili per far creare ai fan mappe personalizzate e comporre musiche nuove per il gioco, il 16 maggio è caduto il decennale dalla release del titolo, ed è stato rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento.
Terraria, in cosa consiste l’ultimo aggiornamento?
La software house ha rilasciato un nuovo seme per creare un nuovo mondo, i cui indizi per generarlo riguardano la data dell’anniversario del titolo. Questo bioma è ambientato in una spiaggia, e presenta colorazioni bizzarre e divertenti.
Ma non solo questo, gli sviluppatori non hanno voluto anticipare niente, ma tra strumenti, armi, oggetti e materiali rari, ci saranno tanti regali ed elementi inediti creati proprio in occasione di questa speciale ricorrenza che vedrà anche dei cambiamenti per quanto riguarda alcuni NPC, come i mercanti o il mimic della giungla.
Ti ricordo che la versione di Terraria 1.4.2.3 richiede un server dedicato di cui puoi leggere le informazioni cliccando qui.
Oltre a tutto questo, l’update contiene anche dei fix per quanto riguarda i bug e i glitch che migliorano l’esperienza di gioco, vediamo quali:
- Corretto il bonus danni della Frost Armor, col debuff che passa da 20 a 25 danni per secondo.
- Corretti alcuni rendering di Vulkan e Metal che facevano crashare le build FNA.
- Corretti alcuni exploit di gioco.
- Aggiunto il tooltip mancante nella borsa del tesoro della Regina Slime.
- Corretta ogni tipo di vite, eccetto le viti normali/fiorite, che non cambiano colorazione man mano che crescono.
- Gli Slime della regina che raccoglieranno risorse le lasceranno a terra una volta eliminati dal giocatore.
Re-Logic ha inoltre creato un piccolo contest per i giocatori, che premia la loro creatività pubblicando su Steam Workshop i loro lavori tra mappe nuove, mod, composizioni musicali, screenshot e creazioni di vario tipo.
Il concorso dura fino a domenica 13 giugno e potete trovare ulteriori dettagli nel post ufficiale sul forum di Terraria circa il regolamento e le informazioni più dettagliate.
Terraria è disponibile per PC, Mac, Linux, PlayStation 3/4, Ps Vita, Xbox 360/One, Stadia, Switch, iOS, Android, 3DS e Wii U.