Tesla offre auto elettriche che dispongono di molte funzionalità di intrattenimento, in effetti è stato a lungo possibile giocare ad alcuni giochi sullo schermo. Tuttavia sembra che la società voglia portare questo aspetto ad un altro livello offrendo giochi Steam nelle sue auto.
Tesla: l’intrattenimento di lusso
Elon Musk, CEO di Tesla, ha recentemente sottolineato in un commento su Twitter questo suo peculiare desiderio. Il giornalista Ryan McCaffrey ha chiesto al dirigente sotto forma di scherzo se Cyberpunk 2077 avrà una versione ottimizzata per alcune auto Tesla.
We’re working through the general case of making Steam games work on a Tesla vs specific titles. Former is obviously where we should be long-term.
— Elon Musk (@elonmusk) February 22, 2022
In risposta a ciò Musk ha affermato che stanno lavorando per far funzionare tutti giochi Steam su Tesla invece di concentrarsi su titoli specifici. Se fosse cosi questa rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per l’azienda di auto elettriche, data la vasta gamma di giochi presenti sulla piattaforma.
Di certo Musk sembra molto deciso a riguardo, sicuramente non è un’impresa impossibile dato che le più recenti auto Tesla sono equipaggiate con processori Ryzen d’ultima generazione e sono dotate di schede video A100 di Nvidia ( le stesse utilizzate per Geforce Now), inoltre l’auto conta con un sistema operativo basato su Linux ampiamente modificabile. Detto questo la realtà è che le intenzioni di Elon Musk non garantiscono nulla, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere qualcosa di realmente tangibile e ufficiale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.