Una parte importante della proposta tecnologica dei veicoli Tesla sta nel miglioramento dell’esperienza utente attraverso l’hardware. dato che queste auto hanno computer le cui specifiche sono al livello di un PC di fascia medio-alta e in termini di console non temono a una PS5 o Xbox Series X. Quindi l’uso di un processore è un argomento importante quando si parla di auto Tesla e recentemente è stato rivelato un cambio di CPU per alcuni modelli.
Dalla casa blu alla rossa
Un cambiamento importante sarà effettuato nei veicoli Tesla Model 3 e Model Y visto che dal 2022 questi modelli avranno processori AMD Ryzen, un dettaglio da tenere in considerazione dato che fino al 2021 i loro computer funzionavano con il processore Intel Atom A3950. Questo processore AMD Ryzen le cui specifiche non sono state rivelate, sarà responsabile del funzionamento del settore info ed entertainment installato in queste auto, ciò include anche la possibilità di giocare ai videogiochi.
The first Model 3 and Y vehicles with MCU3 (Infotainment Computer with AMD Ryzen) are now being produced and delivered in North America! pic.twitter.com/BHbpyKr78D
— Teslascope (@teslascope) December 28, 2021
D’altra parte all’implementazione dei processori AMD nella Tesla Model 3 e Model Y si unisce a una nuova strategia d’espansione poiché fin dall’inizio questi modelli sono stati progettati per il mercato europeo, ma nel corso 2022 faranno lo stesso negli Stati Uniti.
Sempre a tema, vi ricordiamo che le autorità statunitensi hanno costretto l’azienda a modificare la disponibilità dell’esperienza videoludica in modo che non sia attiva mentre l’auto è in funzione.
Tieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.