Conosciamo ormai un po’ tutti Tetris 99, la versione competitiva tra 99 giocatori del classico Tetris. Da quando è stato rilasciato per Nintendo Switch, il 13 febbraio 2019, il gioco ha avuto di tanto in tanto dei particolari eventi chiamati Maximus Cup. Solitamente si verificano per celebrare nuove uscite da parte di Nintendo sulla sua console ibrida.
Giocando questo evento è possibile sbloccare un tema inerente al gioco al quale la Maximus Cup di Tetris 99 fa riferimento. Questo ci permetterà di giocare con particolari aggiunte, come musiche e il design dei tetramini a tema. Lo scorso evento era dedicato a Mario Golf Super Rush.
La nuova Maximus Cup avrà come tema principale un altro nuovo successo della Grande N, uscito quasi un mese fa su Nintendo Switch. Stiamo parlando di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD Edition. Ci è stata data la conferma proprio da un tweet da parte di Nintendo America nel loro profilo Twitter ufficiale.
Tetris 99 e Zelda: un connubio perfetto
The #Tetris99 23rd MAXIMUS CUP event will run from 12am PT, August 6 – 11:59pm PT, on August 9! Once you've accumulated a total of 100 event points, a new theme will unlock, featuring art, music, and Tetrimino designs inspired by The Legend of #Zelda: #SkywardSwordHD game! pic.twitter.com/q6yRtncjPe
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 3, 2021
La 23^ Maximus Cup di Tetris 99 inizierà tra qualche giorno, esattamente il 6 agosto. Da quel momento sarà possibile accumulare punti evento per sbloccare il tema di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Possibilmente non sarà il solo tema inerente a Zelda che uscirà nel corso del ciclo vitale del battle royale.
Durante l’E3 di quest’anno, infatti, Nintendo ha annunciato il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Quindi è logico pensare che con l’uscita del famosissimo e atteso gioco, verrà indetta una nuova Maximus Cup a tema per celebrare la pubblicazione del nuovo titolo.
Ti ricordiamo che Tetris 99 è disponibile gratuitamente esclusivamente per gli iscritti al Nintendo Switch Online sebbene sia stata pubblicata un’edizione fisica che include 12 mesi di abbonamento al servizio online della console.