La scelta di fare uscire Luigi’s Mansion 3 in concomitanza con Halloween si è rivelata molto azzeccata, consentendo a Nintendo una serie di manovre di marketing in grado di aumentare la risonanza del terzo, atteso, titolo della serie.
Dopo avere ripescato il livello di Mario Kart DS, inserendolo nel titolo per mobile Mario Kart World Tour, stavolta tocca ad un vero e proprio mostro sacro del mondo Nintendo.
Il prossimo evento di Tetris 99 sarà un crossover a tema Halloween, proprio con Luigi’s Mansion3.
Giocando con Tetris 99 e accumulando 100 punti evento nel corso di questo weekend, a partire dalle 9 del 25 e fino allo stesso orario del 28 ottobre, sarà possibile sbloccare un tema dedicato all’inquietante titolo con protagonista Luigi.
Come di consueto, i punti vengono accumulato vincendo le partite e aumentando il ranking, obiettivi facilmente raggiungibili anche per i giocatori meno smaliziati; del resto il sistema è lo stesso già utilizzato in precedenza per gli eventi dedicati a Splatoon e Fire Emblem, che hanno inaugurato la moda dei crossover con Tetris.
Una presentazione del tema, con tanto di soundtrack spettrale ad accompagnarlo, ci viene data direttamente da Nintendo tramite l’account Twitter ufficiale:
Opportunamente, Luigi’s Mansion 3 uscirà per Nintendo Switch ad Halloween, il 31 ottobre. Il titolo, presentato in maniera approfondita durante l’E3 2019 si candida al titolo di migliore gioco Nintendo da qui a fine anno. Puoi già preordinarlo su Amazon e riceverlo comodamente a casa tua al day one.
Questo “crossover” con Tetris 99 segue quello di cui abbiamo parlato recentemente con Mario Kart Tour, in cui verrà inserito un intero livello di gioco a tema Luigi’s Mansion.
Continua a seguirci per ulteriori novità sul titolo e per leggere la nostra recensione.