Uno dei giochi più giocati di sempre, Tetris, è recentemente tornato in esclusiva su una console Nintendo con Tetris 99, continuando a macinare successi su successi.
Tetris ha sempre avuto un gran numero di fan, che per l’appunto hanno passato mesi emozionanti con l’uscita di giochi molto importanti per il franchise come Tetris Effect e Tetris 99; questi stessi fan ora hanno ulteriori motivi di interessi, vista l’uscita della prima espansione a pagamento.
Nintendo ha annunciato con un tweet l’uscita di un DLC per Tetris 99, già disponibile, intitolato “Big Block DLC”. Il costo dell’espansione è di 9,99 €, scaricabile dal Nintendo Switch eShop ed è specificatamente creata per aggiungere due modalità offline al titolo finora giocabile solo online.
Questo il tweet ufficiale di Nintendo Italia:
Il Big Block DLC di #TETRIS99 introduce due nuove modalità offline, con una terza in arrivo nel corso di quest'anno! @tetris_official
Acquista subito: https://t.co/XoSPniy3Fm pic.twitter.com/YBMcIHFbrk
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) May 10, 2019
Come spiegato nel dettaglio da Nintendo, il Big Block DLC offre una modalità battaglia contro la CPU che introduce dei bot al posto di giocatori umani nella battaglia contro 99 giocatori; vero e proprio marchio distintivo di Tetris 99, che sfida i giocatori ad essere l’ultimo a rimanere in partita.
La seconda delle due modalità è la Maratona, che induce i giocatori a studiare un percorso che gli consenta di eliminare quante più linee possibili durante un’unica run.
Tetris 99 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.